Athleticon: Il Fumetto dell’Atletica Prende Vita a Torino.

Inizia a leggere

Web Athletics è entusiasta di presentare la prima tappa dell’evento “Athleticon”, un’iniziativa che unisce sport e fumetto, in programma il 26 ottobre dalle ore 15:00 nella sede Sisport di Via Pier Domenico Olivero 40 a Torino. La struttura, polo di riferimento dello sport torinese, è la cornice perfetta per un pomeriggio di sport, divertimento e condivisione dedicato a giovani e appassionati di atletica leggera.

Protagonisti della giornata saranno tre atleti olimpici di spicco:

  • Daisy Osakue e Sveva Gerevini, primatiste nelle rispettive discipline e protagoniste del fumetto “Athleticon”.
  • Stefano Sottile, reduce dalla straordinaria performance alle Olimpiadi di Parigi, dove ha sfiorato il podio nel salto in alto.

    Programma dell’evento

    L’evento prevede una serie di attività interattive pensate per coinvolgere bambini e ragazzi, avvicinandoli al mondo dell’atletica:
  1. Mini sessioni di allenamento: i partecipanti potranno allenarsi accanto a Sveva e Daisy, imparando direttamente da due campionesse.
  2. Prove pratiche di atletica: i giovani potranno cimentarsi in diverse discipline, tra cui corsa, salti e lanci, seguiti da tecnici specializzati.
  3. Acquisto e autografi: sarà possibile acquistare il fumetto “Athleticon” a prezzo speciale e farlo autografare da Sveva e Daisy.
  4. Presentazione del gioco da tavolo “Athletic Soul”: un modo divertente per scoprire le regole dell’atletica attraverso il gioco.
  5. Dimostrazione di FlyStep: i più piccoli potranno partecipare ad una gara virtuale di salto da fermo, grazie alla tecnologia di misurazione ottica FlyStep.

La giornata sarà documentata da una troupe media che catturerà i momenti più emozionanti di questo evento unico, nato dalla sinergia tra sport e narrazione grazie al fumetto “Athleticon”, una creazione originale di Web Athletics.

Sveva Gerevini, primatista italiana di prove multiple (Pentathlon ed Eptathlon) ed ideatrice del fumetto assieme a Matteo Penna (CEO di Web Athletics), ha commentato:
Torino è una città che ha un significato davvero speciale per me. Non solo qui ho vissuto il mio arruolamento nell’Arma dei Carabinieri e ho avuto l’opportunità di lavorare con Special Olympics, coinvolgendo alcune delle associazioni più rappresentative della città, ma è anche il luogo dove è nato Athleticon. Tornare a Torino per questo evento è un’occasione unica per ispirare la prossima generazione di atleti e per dimostrare come lo sport, unito alla creatività, possa essere un potente strumento di inclusione e crescita personale.

Daisy Osakue, primatista italiana di lancio del disco e protagonista di Athleticon, ha aggiunto:
È un grande piacere far parte della prima tappa dell’evento legato ad Athleticon nella mia Torino. Sicuramente la ciliegina sulla torta sta sul fatto che si svolgerà nella mia amata Sisport, struttura e società sportiva che mi ha scoperta, cresciuta e che continua ad accompagnarmi in tutte le mie tappe sportive e non. Poter condividere l’amore per lo sport con i più piccoli in un luogo che lo ha insegnato a me, mi riempie il cuore di gioia. Spero davvero che questa iniziativa possa fare da tramite e creare una sinergia positiva tra sport e famiglie.

Qui il comunicato stampa.
Qui il sito per le iscrizioni gratuite all’evento.

Torino, 31 ottobre 2024

Press Office WEB ATHLETICS

WEBSITE: www.webathletics.it
MAIL: info@webathletics.it
IG: web_athletics
FB: WebAthleticsItalia
IN: web-athletics