Le quattro tecnologie della radiologia moderna: un viaggio attraverso il fumetto

Inizia a leggere

In occasione della Giornata Mondiale del Tecnico di Radiologia, Web Athletics presenta uno speciale progetto a fumetti dedicato al mondo della radiologia. Un percorso in quattro tavole che, attraverso il personaggio di Sveva Gerevini, guiderà il lettore alla scoperta delle principali tecnologie utilizzate in radiologia: raggi X e TC, risonanza magnetica, medicina nucleare e radioterapia.

“L’idea è nata dalla Commissione d’Albo dei TSRM di Brescia,” spiega Nicola Stanga, tecnico di radiologia e coordinatore del progetto. “Attraverso il linguaggio immediato del fumetto e la figura di Sveva, che unisce perfettamente il mondo dello sport e della radiologia, vogliamo far conoscere al pubblico l’importanza e la complessità del nostro lavoro quotidiano.”

“Quando mi è stato proposto questo progetto, ho accettato con entusiasmo,” aggiunge Sveva Gerevini, atleta olimpica, primatista italiana di eptathlon e tecnico di radiologia. “La mia esperienza in ambito sanitario mi ha dato una comprensione più profonda del mio corpo come atleta. Con queste tavole potremo raccontare l’importanza di queste tecnologie che ci permettono di ‘vedere oltre’ e di curare.”

L’iniziativa celebra la figura del tecnico di radiologia con una locandina che viene presentata oggi, 8 novembre, Giornata Mondiale della Radiologia. Le quattro tavole illustrate che approfondiscono ogni tecnologia verranno rilasciate nei prossimi mesi, offrendo al lettore un viaggio affascinante nel mondo dell’imaging diagnostico e della radioterapia.

“Questo progetto rappresenta perfettamente la missione di Web Athletics,” conclude Matteo Penna, CEO di Web Athletics. “Unire sport e formazione, utilizzando il linguaggio del fumetto per raccontare storie che vanno oltre la performance atletica. La duplice esperienza di Sveva come atleta olimpica e tecnico di radiologia ci offre un’opportunità unica per avvicinare il pubblico a questa importante professione sanitaria.”

Il progetto conferma ancora una volta l’impegno di Web Athletics nel creare contenuti educativi innovativi, capaci di unire sport, scienza e formazione attraverso il linguaggio universale del fumetto.

Qui il sito dell’iniziativa

Torino, 08 novembre 2024

Press Office WEB ATHLETICS

WEBSITE: www.webathletics.it
MAIL: info@webathletics.it
IG: web_athletics
FB: WebAthleticsItalia
IN: web-athletics