Il primo caso Web Athletics nasce a fine 2019 per volontà di Matteo Penna (CEO di Wirinform srl) e Sveva Gerevini (Atleta e campionessa italiana di prove multiple, eptathlon).
Il digital e l’atletica, due mondi apparentemente lontani, ma che integrandosi hanno dato vita ad un progetto unico nel suo genere. L’obiettivo è duplice: dare visibilità ad una delle discipline più spettacolari dell’atletica leggera (Web Athletics per lo sport) e nello stesso tempo creare dei contenuti aziendali per realizzare delle campagne di marketing a forte impatto sportivo (Web Athletics per le aziende).
Web Athletics si è occupata della produzione del sito internet, del video, del servizio fotografico, dello storytelling e della creazione dei fumetti.
Ed è proprio la riscoperta dell’efficacia del fumetto che pone oggi Web Athletics come leader di mercato nella produzione di questo contenuto: “Comics’ got talent”.
Tutta la strategia digitale si è focalizzata attorno al sito web che è diventato il centro e punto d’arrivo delle attività social e della ricerca SEO.
Durante il 2020 in piena pandemia, Web Athletics ha realizzato il primo progetto di “donation crowdfunding”: AIUTIAMO INSIEME!
Torino, 4 Gennaio 2021
Press Office
WEB ATHLETICS
WEBSITE: www.webathletics.it
MAIL: info@webathletics.it
IG: web_athletics
FB: WebAthleticsItalia
IN: web-athletics