ATHLETICON: il fumetto per l’atletica e lo sport

Inizia a leggere

È con grande orgoglio che presentiamo “Athleticon”, un innovativo progetto di graphic novel dedicato all’atletica leggera. Un fumetto che, attraverso una coinvolgente storia di sport e amicizia, promuove i valori dell’inclusione e del potere educativo dello sport.

Il sito web www.athleticon.it sarà il cuore pulsante del progetto, offrendo ai lettori la possibilità di scaricare gratuitamente il fumetto o di acquistare l’esclusiva versione da collezione. Una piattaforma innovativa, pensata per coinvolgere appassionati di atletica, amanti dei fumetti e un nuovo pubblico curioso di scoprire questo affascinante sport.

Il progetto, che gode del sostegno della Fidal, del Coni e del Ministero della Cultura con il supporto dell’Unione Europea, mira a raggiungere un ampio spettro di lettori. Grazie all’innovativa strategia digitale orchestrata da Web Athletics, capofila del progetto ed editore del fumetto, “Athleticon” si prepara a diventare un fenomeno virale.

Un ruolo chiave sarà giocato dagli atleti protagonisti del fumetto: Marcell Jacobs (velocità), Antonella Palmisano (marcia), Larissa Iapichino (salto in lungo), Zaynab Dosso (velocità), Leo Fabbri (getto del peso), Sveva Gerevini (prove multiple), Elena Vallortigara (salto in alto), Roberta Bruni (salto con l’asta), Daisy Osakue (lancio del disco) e Dario Dester (prove multiple). Attraverso le loro storie di successo, questi campioni mostreranno ai giovani lettori come impegno e passione possano realizzare i sogni desiderati.

Ma “Athleticon” non è solo un fumetto. È un manifesto dei valori più autentici dello sport. A sottolinearlo, le autorevoli voci di Silvia Salis Vice Presidente Vicario del Coni e Antonio La Torre Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera che firmano le introduzioni del volume.

L’eco mediatica che ha iniziato a circondare “Athleticon” è la prova tangibile del suo potenziale rivoluzionario. Questo fumetto non è solo intrattenimento, ma un vero e proprio punto di riferimento per chi ama lo sport e i suoi valori.
L’interesse che si sta manifestando attorno ad “Athleticon” non è una sorpresa. In passato, alcune tavole del fumetto avevano già attirato l’attenzione di tv e stampa. Le vignette con Sveva Gerevini, atleta, primatista di prove multiple e simbolo di dedizione dentro e fuori la pista, sono state protagoniste di servizi su Rai Sport, Studio Aperto Mag, Tuttosport. Oggi, grazie all’intuito di Gianluca Gazzoli, la magia di “Athleticon” sbarca sulle frequenze di Radio Deejay. Attraverso interviste esclusive ai protagonisti Sveva, Zaynab e Leo, il pubblico radiofonico ha l’opportunità di immergersi nel dietro le quinte di questo innovativo progetto, scoprendone i segreti e le ambizioni future.

“Athleticon” è più di un fumetto. È una grandiosa idea, un invito a scoprire la bellezza dell’atletica e il suo straordinario potere di cambiare vite. Un progetto ambizioso, che mira a ispirare, coinvolgere ed emozionare. Perché crediamo che lo sport, raccontato attraverso l’arte del fumetto, possa diventare il più potente dei linguaggi universali.

SCARICA QUI IL COMUNICATO IN PDF

Torino, 24 Maggio 2024

Press Office WEB ATHLETICS

WEBSITE: www.webathletics.it
MAIL: info@webathletics.it
IG: web_athletics
FB: WebAthleticsItalia
IN: web-athletics